Labbra perfette anche con il freddo? Certo che sì può con i prodotti giusti!
Se le creme mani sono una mia piccola mania, al secondo posto di trovano certo i prodotti labbra che non mancano mai sul mio comodino e nella mia borsa
Bellissima recente scoperta le novità labbra biofficina toscana che presentano referenze specifiche per la morbidezza e la cura di questa delicata zona.
Nella nuova gamma troviamo 4 proposte:
- Siero labbra
- Scrub labbra
- Maschera labbra rimpolpante
- Crema labbra riparatrice
Oggi Vi presento le due referenze mirate all’idratazione

🌱Crema labbra riparatrice: Crema morbida dal FINISH opaco e dall’alto potere nutriente che si presta bene anche ad un pubblico che non ama l’effetto lucido.
Amo questo genere di prodotto perché le mie labbra hanno bisogno anche di una quota acquosa che il solo burrocacao non mi regala; al suo interno troviamo infatti miele, estratti di avena, calendula, fiordaliso, iperico e malva oltre ad un complesso di zuccheri per una azione idratante, e lenitiva.
Insieme alla parte idratante abbiamo anche quella nutriente data da oli di vinaccioli, girasole e mandorle dolci. La sua caratteristica lo rende adatto ad essere utilizzato anche come primer levigante e idratante per i rossetti

🌱maschera labbra rimpolpante: Crema dal delicato colore pescato che non ha poi colore effettivo sulle labbra ma ha un FINISH leggermente più lucido dell’altra senza arrivare ad essere propriamente glossy.
Al suo interno oltre alla componente nutriente data da vinaccioli, jojoba e karite, abbiamo Sfere di acido ialuronico e glucomannano per l’azione rimpolpante a cui si uniscono due innovativi complessi:
– Complesso antiossidante ed antipollution: lavora sulla riduzione dei segni dell’invecchiamento
– Complesso riequilibrante del microbioma cutaneo: alghe brune, alghe verdi ed acqua di mare che apportano peptidi, amminoacidi e sali minerali in grado di donare turgore e morbidezza alle labbra.

In una giornata come oggi, in cui ho indossato un rossetto liquido che so già mi seccherebbe le labbra, applico prima la Crema labbra e alla sera, dopo essermi struccata, faccio un bell’impacco di maschera labbra che lascio poi agire con calma durante la notte per risvegliarmi al mattino con labbra morbide e vellutate
Voi avete qualche particolare referenza per la cura delle vostre labbra alla quale siete affezionati?