A volte ritornano!
Erano anni che non usavo più un fondotinta minerale, anche perché su di me non avevano mai una grande tenuta e anni fa avevo anche esigenze makeup diverse.
Quando però Annabelle minerals , azienda polacca specializzata il polveri minerali, mi ha proposto di provare alcune sue referenze ho scelto anche una mini size del loro fondotinta minerale coprente che promette un finish naturale ed una copertura stratificabile da naturale a più evidente.

La composizione è piuttosto classica, fatta di pochi ingredienti dove alle polveri minerali opacizzanti si aggiungono un paio di polveri che favoriscono l’adesività e donano un particolare effetto setoso alla pelle come Magnesium Myristate e Magnesium Stearate
Posso dire di essere rimasta molto sorpresa dalla resa di questo fondo!
L’applicazione è facile e scorrevole: si deposita un po’ di polvere nel tappo e si fa roteare il pennello a setola densa (tipo kabuki) in modo che aggrappi bene la polvere minerale che poi applicheremo sul viso con movimenti circolari.

Il risultato è davvero naturale, senza effetto polveroso.
Inizialmente ho avuto problemi a gestire la quantità: per quanto sia stratificabile infatti, sulla mia tipologia di pelle se applico un po’ più di prodotto dopo circa metà giornata mi lucida molto, cosa che invece non accade se faccio uno strato sottile che uniforma e resta perfetto fino a sera.
Nella foto sotto vedete metà viso con il fondo e l’altra senza, così potete capire meglio quando dico che l’effetto è naturale e uniformante con una passata

Generalmente prediligo questa tipologia di polveri libere per makeup in velocità, non richiedono infatti molta accortezza e garantiscono un buon risultato.
Io ho il colore pure fair ma sul sito trovate una tabella piuttosto fedele per scegliere il colore ed un simulatore tramite fotocamera del cellulare per aiutarvi a scegliere
Voi che rapporto avete con il makeup minerale?