Parlare di “periodo delle castagne” non è mai positivo quando si tratta di capelli perché richiama lantioatica caduta abbondante che caratterizza questa parte dell’anno.
Ma parlare di questo frutto autunnale in questo caso rappresenta un elemento positivo quando parliamo della linea capelli sos castagna di BIOFFICINA Toscana in cui la castagna è sotto forma di bio liquefatto ed aiutano a proteggere e nutrire il capello.

Alla base della linea SOS castagna dell’azienda Toscana c’è proprio la castagna che supporta e potenzia l’efficacia della cheratina vegetale e dell’estratto di lino ed ortica per regalare chiome docili, districate e ben nutrite
La castagna viene scelta come da tradizione di Biofficina Toscana da una azienda del territorio, in particolare dall’azienda agricola di Sulpiano a Marradi; la castagna raccolta viemenlavorata a farina e dalla farina sottoposta a processo di bioloquefazione sinottiene un principio attivo con la più alta percentuale di Biodisponibilità possibile.
La linea è caratterizzata da texture leggere di facile gestione e si compone di:
🌱shampoo delicato: può essere usato da solo o diluito con acqua o idrolato ma in entrambi i casi sviluppa un’ottima schiuma che non lascia il capello gretto dopo il risciacquo

🌱balsamo senza risciacquo: texture di rapida gestione e note profumate avvolgenti e vanigliate che restano molto leggere sul capello. Ottimo anche fuori casa, penso a mare e piscina, dopo aver sciacquato i capelli con acqua dolce. Rende i capelli subito più docili al pettine, non appesantisce

🌱maschera sos: pratico sachet con tappo richiudibile che permette più applicazioni.
Oltre alla sinergia castagna-Lino-ortica- cheratina vegetale, in questa maschera fluida dalla rapida distribuzione, troviamo L’emisqualano e l’olio di cocco che arricchiscono la componente nutriente aiutando a rendere i capelli più corposi e morbidi.

La maschera è pensata per una azione profonda anche in pochi minuti di posa, ma si presta bene anche ad essere usata come impacco pre shampoo, in quel caso lasciatela almeno 10 minuti in posa
La linea sos castagna è pensata per capelli sfibrati, danneggiati, colorati o decolorati, capelli quindi bisognosi di cure ma non necessariamente di texture ricche.
Il bio liquefatto di castagna agisce ripristinando la coesione tra le squame del capello e creando una sorta di rivestimento che lo proteggano dagli agenti esterni e tengano sotto controllo il crespo, mentre la cheratina vegetale aiuta infatti a rinforzare la fibra interna del capello rendendolo più resistente e docile al pettine senza ricorrere a grosse quantità di olio nella crema o balsamo in modo da mantenere la texture del prodotto più leggera e risultare quindi adatta anche a capelli sottili.
Che texture preferite di solito per i vostri capelli?