Un cowash che funziona davvero sui capelli lisci 😍
Co-wash è un termine che sta ad indicare un “conditioner wash”, ossia un prodotto che sfrutta i tensioattivi condizionanti presenti nel balsamo per effettuare un lavaggio alternativo allo shampoo.
Essendo di matrice cremosa è per me difficile trovarne uno che funzioni sui miei capelli sottili, almeno fino ad ora!

La mia pace l’ho infatti trovata con il cowash specifico per capelli lisci di biofficina toscana con estratto di uva e succo di melograno bio toscani
Il supporto cremoso del prodotto permette di disciplinare i capelli E condizionarli in modo da rendere anche più facile e veloce l’asciugatura.

Insieme alla parte cremosa abbiamo una polvere di bucce d’uva che regala un blando effetto esfoliante
Personalmente la componente esfoliante non la avverto minimamente ma apprezzo moltissimo il potere lavante e condizionante di questo cowash che mi permette un doppio effetto con un unico prodotto.

La Crema ha una densità giusta per essere agilmente distribuita sulla cute, si emulsiona bene e crea una soffice schiuma areata che rende rapido anche il risciacquo.
Ne esiste anche una versione per capelli ricci, pensato anche per chi necessita di texture diverse

Uso molto il cowash soprattutto in estate, quando devo lavare i capelli tutti i giorni e non mi serve una detersione più strong; ma li uso molto anche quando ho i capelli molto sporchi e, per evitare due passate di shampoo, uso prima lui e poi shampoo normale.
Voi quali tipi di lavaggio alternativo avete provato?