Ciao a tutti,
Eccoci con una nuova flash review, snella e veloce per presentarvi un prodotto davvero interessante: il detergente viso termico poesia 21

Il nome dice già gran parte del lavoro e, prima che lo chiediate, si, scalda veramente e no, non brucia e possono usarlo anche le pelli più delicate!
Come fa a scaldare? Vi riporto direttamente la spiegazione dal sito: “La generazione di calore viene fornita dalla presenza di glicerolo vegetale, un polialcool che presenta una catena di 3 atomi di carbonio. Il calore percepito durante l’applicazione del prodotto è dato dal calore dell’idratazione del glicerolo che capta l’umidità e sviluppa una dolce reazione esotermica.”

Quindi tu massaggi, lui fa una piacevole sensazione di tepore che aiuta a sciogliere meglio sporco e makeup e quindi velocizzare ed ottimizzare la pulizia della pelle.
Nella formula troviamo Olio di oliva, olio di zucca e un delicato tensioattivo estratto dallo zucchero che rendono questo prodotto delicato e nutriente, mentre il ravanello rosa, l’estratto di pomodoro ed i fiori di ciliegio agiscono sui danni solari ed i segni del tempo per completare l’azione anti Inquinamento e anti luce blu.
La texture è densa e piacevolmente profumata con una morbida nota fiorita che si avverte per tutto il momento dell’utilizzo ma non resta poi sulla pelle.
Come si usa: massaggio il prodotto sul viso asciutto; mentre si sviluppa il tepore avverto la texture farsi più densa e meno scorrevole, quello è il momento di emulsionare con acqua. Una volta bagnata la consistenza si fa morbida e semiliquida in modo da rendere agevole il risciacquo lasciando la pelle morbida e fresca senza effetto tensore

Poesia 21 racchiude i prodotti skincare nella linea Orto del 21 che trovate sul sito Poesia 21 accompagnati dalle deliziose illustrazioni di Lucilla, ideatrice del marchio; la linea orto del 21 è ideata con gli scarti degli ortaggi derivanti dal mercato centrale di Firenze che non sono più edibili ma di cui si può sfruttarne le ancora utili proprietà cosmetiche
Poesia 21 ha un bel negozio in Versilia, a Pietrasanta in Via Mazzini 104 , mentre il negozio che c’era a Firenze è purtroppo chiuso ma a Campi Bisenzio, periferia Fiorentina, dove l’azienda ha il magazzino e gli uffici, è stata allestita una piccola presentazione delle referenze e accolgono su appuntamento coloro che desiderano vedere i prodotti o chi, acquistando sul sito, vuole provvedere personalmente al ritiro evitando le spese di spedizione.

Confezione da 100ml
PAO 6 mesi
Euro 18,50