Quando il dolce non lo puoi mangiare, allora spalmatelo addosso!
Avevo bisogno di un esfoliante corpo che non fosse troppo abrasivo e avevo voglia di provare approfondire le referenze di Bio boutique la rosa canina che ha sempre nomi così accattivanti, così ho scelto di provare la versione al caramello salato ideata dallo shop

La composizione è soffice e scorrevole, arricchita con Estratto di malva e camomilla emollienti e lenitivi e con una componente nutriente in cui è disperso lo zucchero di canna che svolge l’azione levigante.
Lo zucchero tende a depositarsi sul fondo quindi se non lo mescolate bene prima di ogni applicazione L’azione risulta molto delicata.
Per me risulta giostrabile in più modi: se voglio una azione più scrubbunte mescolo bene e applico su pelle asciutta, altrimenti se voglio una cosa blanda non lo mescolo e prelevo la parte più superficiale.
In ogni caso lo preferisco su pelle asciutta o al massimo umida perché Su pelle bagnata il composto scivola troppo ed emulsiona subito a parte detergente non regalando al meglio la percezione esfoliante; anche #bioboutique infatti ne suggerisce l’applicazione su pelle asciutta per ottenere una azione ben percepibile.

La profumazione dovrebbe essere caramello salato, io personalmente avverto molto la nota zuccherina e dolce, quasi burrosa, ma il salato non lo sento; in ogni caso è un profumo avvolgente e coccoloso che si percepisce durante l’applicazione ma non permane troppo sulla pelle.
La parte nutriente in compenso permane bene anche dopo il risciacquo lasciando la pelle vellutata

Confesso che le confezioni in barattolo non le amo mai molto perché sono poco pratiche in doccia, preferisco in genere quelle in tubetto quando la texture lo consente, ma l’esfoliante in sé mi sta piacendo molto.
Voi cosa ne pensate delle profumazioni golose nei prodotti corpo?