Multimasking plastic free? Ci pensa officina dei saponi con le sue maschere viso solide

Avete mai pensato a quante esigenze diverse ha la pelle?

Spesso facciamo una unica maschera in tutto il viso senza pensare che ogni zona ha bisogno del suo trattamento, ad esempio una pelle mista da bene che quando fa una maschera purificante per la zona centrale, non tutto il viso ne ha bisogno perché i laterali richiedono invece nutrimento; a questo serve il multitasking, che significa fare contemporaneamente più maschere, ad assolvere alle diverse esigenze della pelle con un solo tempo di posa.

Per un multitasking funzionale, salva spazio e soprattutto in inedita versione solida, ci viene in aiuto officina dei saponi con la sua nuova linea di maschere solide a base di argille ed estratti fermentati, declinate in 7 diverse versioni a seconda della loro funzionalità.

Le maschere solide di officina dei saponi si presentano come panetti da 30 gr in confezione di cartone, promettono 30 applicazioni e sono ideate e formulate con ingredienti biologici da Valentina nel suo laboratorio artigianale di Prato, provincia adiacente a Firenze.

Come dicevamo in apertura le maschere solide sono declinate in 7 proposte che si differenziano per la tipologia di argilla scelta è per la combinazione di attivi funzionali.

Oggi voglio quindi presentarvi le tre diverse combinazioni che ho provato io:

🌱maschera viso solida all’argilla viola: ideale per pelli secche e delicate, contiene estratto di migliarino fermentato, ricco di sali minerali e mucillagini per nutrire la pelle insieme ad un complesso di attivi scelti per mantenere lidratazione a lungo.
L’argilla viola è particolarmente delicata e pulisce in profondità mentre svolge la sua azione lenitiva, emolliente, rivitalizzante ed ossigenante

🌱Maschera viso solida con argilla rosa:

Pensata per pelli normali e delicate, contiene estratto di liquirizia fermentata che, con i suoi fitocomplessi, svolge una azione lenitiva e disarrossante.
L’argilla rosa pulisce in profondità mantenendo l’effetto lenitivo grazie alla sua azione remineralizzante particolarmente ricca di ferro; la sua composizione la rende specifica per le pelli delicate grazie anche alla sua azione antinfiammatoria

🌱Maschera viso solida con argilla gialla: pensata per pelli normali e sensibili svolge una azione illuminante e tonificante grazie all’estratto di angelica fermentata che stimola il microcircolo rendendo la pelle più tonica. L’argilla gialla ha una azione illuminante e tonificante, è ricca di magnesio e silicio ed ha una particolare azione rinfrescante

In gamma sono presenti anche la versione

🌱detox con carbone vegetale e camelia fermentata pensata per tutti i tipi di pelle

🌱rigenerante ed elasticizzante con argilla rossa e olio di argan fermentato pensata per tutti i tipi di pelle

🌱 all’argilla verde purificante e rinfrescante pensata per pelli impure

🌱 nutriente e idratante con argilla blu e olio EVO fermentato pensata per pelli spente e stressate

Fare una maschera solida officina dei saponi è facilissimo: basta inumidire il viso con acqua, meglio ancora con idrolato o tonico, e passare direttamente il panetto sul viso per distribuire uno strato uniforme di maschera su viso e collo. Dopo 10 minuti di posa si può sciacquare e procedere con la abituale skincare

Facili da usare dunque, Comodissime per chi ha poco spazio, per i viaggi e per chi non vuole troppi prodotti aperti contemporaneamente, tutte caratteristiche che hanno reso le maschere solide officina dei saponi una piacevole scoperta.

E voi avete mai usato maschere solide? Da quale vi lascereste tentare?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...