Gli impacchi di erbe si fanno pratici e travel friendly: eccovi i Botter di anarkia bio

Reetha, kapoor, shikakai… nomi strani e sconosciuti ai più, ed in effetti dietro alle erbe ayurvediche c’è un meraviglioso mondo pronto per essere scoperto.

Non sono dotata di grande pazienza per i trattamenti capelli, e non ho grande esperienza in merito ai trattamenti alternativi, ma le poche volte che ho provato impacchi con erbe ayurvediche ho avuto risultati pazzeschi in termini di texture del capello e luminosità.

Perché dico che non ho pazienza? Perché solitamente queste erbe hanno bisogno di essere reidratate e tenute in posa molte ore per ottimizzare il loro risultato, motivo per cui, nonostante i grandi risultati, le ho sempre fatte molto poco!

Probabilmente molte aziende si sono però rese conto di questo inconveniente e scelgono di venire incontro alle pigre come me per offrire soluzioni che permettono di beneficiare degli impacchi di erbe ma con soluzioni pronte all’uso che ermettono di ridurre notevolmente i tempi di posa.

Anarkia bio, brand italiano dedicato alla cura dei capelli, basa le sue formula proprio sulla combinazione di miscele di erbe ayurvediche mirate ad ottenere effetti diversificati a seconda della tipologia ed esigenze del capello

Tra le ultime creazioni in casa anarkhia bio c’è la linea botter, trattamenti per il cuoio capelluto disponibili in più varianti che prendo i nomi dagli elementi e che si presentano in pastiglie, piccole semisfere compatte da sciogliere in acqua calda per creare la pastella da applicare sulla cute.

Io ho scelto l’impacco solido nutriente e purificante botter acqua che presenta una combinazione strutturata ed ottimale per le mie esigenze: pulire a fondo la cute ma lasciarla nutrita e fresca.

La semisfera pesa circa 2 gr ed è un concentrato di attivi:

🌱Un mix nutriente di oli e burri come burro di karite, Mandorle dolci, Girasole, Oliva, Cocco e Jojoba

🌱una combinazione di polveri assorbenti come Caolino, Argilla Verde insieme all’ortica che regola la secrezione sebacea

🌱Sidr, Shikakai ed Reetha, erbe ayurvediche dalle proprietà lavanti e rinforzanti

🌱olio essenziale di arancio dolce,lemongrass, menta e cajeput per una azione calmante, antisettica e rinfrescante

Per preparare l’impacco si sciolgono da 1 a 4 pastiglie in circa 30 ml di acqua bollente che vi consiglio di aggiungere poco per volta per ottenere la consistenza che preferite.

Si mischia finché non si crea la pastella, una consistenza tipo lo yoghurt, che va poi distribuita sulla cute una volta raffreddata.

Si lascia in posa almeno 40 minuti con cuffia e/o turbante e si procede poi all’abituale lavaggio

La sensazione è davvero piacevole, sia durante il tempo di posa che una volta asciugati i capelli che appaiono leggeri e voluminosi.

La confezione così pensata è ottima anche per chi non vuole rinunciare agli impacchi di erbette in viaggio o fuori casa

Voi che tipo di trattamento amate fare sui vostri capelli?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...