Biofficina Toscana presenta la sua prima collezione skincare: recensione luce di camelia

Colorito luminoso e grana della pelle compatta

Queste le premesse della linea luce di camelia biofficina toscana , una vera collezione skincare dedicata all’estratto di camelia della lucchesia.

In cosa consiste una collezione di prodotti skincare?

Per biofficina toscana significa sublimare i suoi standard di attenzione per il territorio e cura della promozione degli ingredienti locali mantenendo alti gli standard qualitativi ed associandoli a principi funzionali di ultima generazione Che rispondono ai principi della cosmesi ecobio certificata Cosmos-Aiab e aderiscono allo Standard Internazionale Icea-Lav “Dalla parte degli animali”.

La linea si compone di

🌱trattamento illuminante agli AHA per promuovere una delicata esfoliazione Adatta anche alle pelli più delicate che aiuta a rendere luminoso l’incarnato; si consiglia l’utilizzo del gel detergente 2/3 volte la settimana preferibilmente alla sera.

La profumazione è delicata e fiorita, non invasiva

Formato da 100 ml euro 36,90

🌱essenza di camelia: un elisir per la pelle che unisce malva, rosa e camomilla all’estratto fermentato di camelia e ad una miscela di attivi elasticizzanti e antiossidanti. La confezione con il dosatore in pump risukta adatta alla texture del prodotto che non è propriamente liquida ma quasi gelatinosa e si presta perfettamente all’applicazione con le mani.

La profumazione è delicatamente fiorita, spicca la nota data dall’ idrolato di rosa

Formato da 100 ml euro 42,80

🌱perle di luce: capsule biodegradabili che contengono una sospensione in olio di vitamina C stabilizzata ottime anche in accoppiata con l’essenza di camelia; la vitamina C è un ottimo alleato contro i radicali liberi, perfetta tutto l’anno e specialmente quando le aggressioni esterne di fanno più evidenti come ad esempio dopo l’esposizione solare o in giornate particolarmente ventose e fredde, o ancora se si vive in città con molto smog e magari siamo anche fumatori, insomma, va bene sempre!

L’unico difetto della vitamina C, specie quando è in alte concentrazioni, è che non sempre si riesce a farla rimanere stabile, ecco che creare quindi delle perle di attivo puro ne preserva la forma che risulterà nell’ sua piena efficacia.

La texture è un olio leggermente granuloso, motivo in più per suggerirvi l’applicazione su una superficie umida per farle scorrere agilmente, ottimo anche miscelare direttamente la perla di luce con l’essenza e passare la miscela sul viso.

La confezione si presenta in 3 formati:

un comodo blister da 7 perle perfetto per una originale idea regalo o per capire se il prodotto fa al caso vostro euro 13,60

Blister da 14 perle che nasce come trattamento di mantenimento euro 20,30

jar da 21 perle per il trattamento di pelle spenta e priva di tono euro 35,80

🌱siero di luce: fluido argenteo che regala una base luminosa e ben idratata e protetta grazie alla combinazione di Melissa, viola tricolor e l’estratto bio di rosa canina.

La perlescenza sul viso risulta estremamente delicata, regala un effetto soft focus che contribuisce a minimizzare i segni di espressione

Formato da 30 ml euro 43,40

🌱crema viso ricca dalla texture fondente e dall’azione idratante e illuminante che combatte il rilassamento cutaneo e lavora sulla protezione antiossidante grazie a bioretinolo , una sinergia di attivi schiarenti, l’estratto fermentato di camelia e l’acqua attiva di uva rossa.

Per la mia pelle normale che tende a disidratarsi è stata una mano santa perchè nutriente ed idratante senza risultare pesante sul viso

Formato in vasetto da 50ml euro 52,90

Una linea lussuosa sia nel packaging che nelle texture, l’utilizzo della sinergia dei prodotti regala risultati davvero apprezzabili specialmente in termini di compattezza e luminosità dell’incarnato.

Io trovo l’idea di lanciare “collezioni skincare” che si concentreranno su esigenze mirate davvero interessante, non vedo l’ora di scoprire la prossima che ci proporranno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...